O.D.G.:
1)Ulteriore rettifica turni;
2)proposte per la manifestazione del 23/10;
3)organizzazione dell'assemblea pubblica.
1)In merito alla questione dei turni viene nuovamente rinnovato l'invito a tutti per fornire la propria disponibilità per la copertura dei turni (minimo tre persone per turno); ai partecipanti alle assemblee viene richiesta, nel caso sia possibile, la possibilità di coprire qualche turno in più. Bisogna “stringere i denti” almeno per altri dieci giorni, i prossimi giorni, infatti, saranno fondamentali per decidere su questioni importanti inerenti gli incontri pubblici previsti.
2)Per quanto riguarda la grande manifestazione del 23/10 viene fatto un resoconto di quanto detto durante l'assemblea di ieri; lo sciopero generale del 23 concerne il problema della precarietà di tutti i lavoratori, il problema dei tagli nella scuola, la questione relativa al blocco del rinnovo del R.S.U. Viene inoltre fatta presente l'idea di chiedere ai consiglieri disponibili che il movimento possa partecipare attivamente, con un intervento, alla seduta del consiglio provinciale che avrà come argomento la scuola, o, in alternativa, che gli stessi si facciano portavoce delle nostre istanze.
3)In merito al terzo punto all'ordine del giorno viene proposto di redigere un documento e/o un volantino in occasione dell'assemblea pubblica che verrà organizzata qualche giorno prima della manifestazione del 23. si ritiene necessario contattare la stampa per l'evento; viene ribadito che l'assemblea pubblica potrebbe essere un momento importante per rilanciare la protesta e aprirsi maggiormente verso la collettività.
In merito viene proposto e approvato che l'assemblea pubblica si terrà il 20 ottobre alle ore 17 presso il Provveditorato Occupato e che verrà richiesta la partecipazione al Coordinamento Precari della Ricerca, agli studenti medi e universitari.
Archivio blog
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento