Archivio blog
giovedì 24 settembre 2009
Solidarietà del coordinamento precari scuola all'Istituto d'arte
Il coordinamento precari scuola Catania che dal 1° settembre occupa il provveditorato di Catania per difendere il diritto al lavoro e all’istruzione pubblica, esprime piena solidarietà e vicinanza a docenti, personale, studenti dell’Istituto d’Arte di Catania che lottano per il diritto ad una scuola di qualità.
Reputiamo scandaloso lo sfratto dell’Istituto d’Arte, un ulteriore gravissimo attacco all’istruzione pubblica. Consideriamo inoltre pretestuosa la dichiarazione di inagibilità e la conseguente chiusura della scuola di fronte ad una realtà catanese che vede più dell’80% di istituti non a norma.
Siamo convinti della necessità di unire le lotte in difesa dell’Istituto d’arte e dell’istruzione pubblica. Sfrattare una scuola e tagliare gli insegnanti sono aspetti di uno stesso progetto: la demolizione degli unici presidi democratici e culturali della nostra società.
Invitiamo i docenti, il personale e gli studenti a partecipare all’occupazione del provveditorato di via coviello, alle assemblee e alla manifestazione nazionale del 3 ottobre per la difesa del diritto al lavoro e allo studio.
Il coordinamento precari scuola Catania
Il comitato sostegno scuola
Tavolo permanente scuola università
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento