PROVVEDITORATO OCCUPATO
REPORT ASSEMBLEA 6 SETTEMBRE 2009
1) Aderire individualmente alla denuncia contro la Gelmini portata avanti dai Codacons. Per aderire: www.codacons.it, link precari della scuola; oppure sul nostro blog, www.provveditoratoccupato.tk, link precari della scuola.
2) Produrre materiale informativo sulla denuncia, che ne esplichi le modalità.
PROSSIMI APPUNTAMENTI
3) Partecipazione del movimento all’incontro dell’8 settembre a Palermo tra i sindacati e l’assessore regionale all’istruzione sui contratti di disponibilità.
a. Per dire un NO categorico ai contratti di disponibilità
b. Per la partecipazione i sindacati, nella piena autonomia del movimento, mettono a disposizione i pullman, per aderire scrivere il proprio nome sul cartellone presente al provveditorato occupato
c. Deve essere ultimato il documento unitario di rivendicazione del movimento.
4) Costruzione di presidi nelle scuole in occasione dei collegi dei docenti. Occorre informare se si è a conoscenza delle date delle riunioni dei collegi nelle scuole, scrivendole sul cartellone che dovrà essere prodotto.
5) Indire una grande assemblea per mercoledì 9 settembre al provveditorato per discutere delle future forme di lotta.
PROPOSTE OPERATIVE
6) Ci è giunto un comunicato di solidarietà da parte dell’Istituto Brancati. Occorre sollecitare collegi e presidi a fare altrettanto.
7) Verrà aperta una sezione del sito www.provveditoratoccupato.tk dedicata alle storie individuali dei precari, esempi utili della devastazione che creano precariato e disoccupazione. Momentaneamente gli scritti vanno inviati via e-mail all’indirizzo: matteoiannitticcc@hotmail.it
CONTINUAZIONE OCCUPAZIONE
8) Sarà disponibile presso il provveditorato occupato una carpetta nella quale inserire proposte da poi discutere in assemblea.
9) Necessità di un proiettore per avviare un cineforum serale dentro il provveditorato occupato.
10) Contribuire tutte e tutti al mantenimento della pulizia del provveditorato occupato. È prevista la raccolta differenziata.
11) Necessità di incrementare gli sforzi per mantenere un presidio permanente al provveditorato occupato. Iscriversi ai turni, soprattutto per la notte e la mattina presto.
6 settembre 2009
L’assemblea del provveditorato occupato
Archivio blog
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento