O.D.G.:
1) Possibilità di rettifica turni per la prossima settimana;
2) Rapporti con il CPS nazionale;
3 Proposte varie e comunicazioni.
1) L'assemblea si apre con alcune precisazioni in merito ai turni di occupazione dell'USP; per la settimana successiva i turni rimangono in linea di massima i medesimi, ma se qualcuno avesse l'esigenza di cambiare turno, può organizzarsi con qualche collega che lo sostituisca.
2) In merito ai rapporti con il CPS nazionale, ricordiamo che il CPS di Catania in diverse occasioni ha invitato il CPS nazionale a rimanere un movimento unitario; tenuto conto del fatto che giorno 23, alla fine del corteo della manifestazione nazionale di Roma ci saranno due assemblee, una organizzata dal CPS nazionale che si terrà in Via Galilei e un'altra che si terrà nei pressi del Miur, l'asseblea decide che una delegazione di precari catanesi si recherà a Roma e parteciperà alla manifestazione nazionale; l'assemblea si riserva di decidere in seguito se partecipare o meno alle assemblee che si terranno alla fine del corteo.
Questi i membri della delegazione catanese: Claudia, Vincenzo, Fabio, Rosanna, Sebastiano Distefano.
3) In assemblea viene proposto di organizzare una cena sociale che si terrà il 30 Ottobre presso l'USP, unitamente ad un concerto di musica folk.
Entro giorno 22 i dirigenti scolastici dovrebbero pronunciarsi in merito all'accordo Stato -Regione; è stata contattata la CGL al fine di sensibilizzare i dirigenti all'opposizione ai contratti Stato-Regione.
Durante l'assemblea si è inoltre discusso il documento relativo alla questione sicurezza nelle scuole. Lunedì 19 Ottobre si decideranno le modalità di invio del documento ai vari enti.
Infine, l'assemblea decide di inviare una lettera aperta a tutti i lavoratori in cui vengono invitati a partecipare ad una serie di collaborazioni che inizieranno con la manifestazione di giorno 23 per condividere le nostre battaglie.
Archivio blog
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento