REPORT ASSEMBLEA 14 OTTOBRE 2009
O.D.G.:
1) Gruppi di lavoro;
2) Incontro tra Leanza ed i dirigenti scolastici catanesi;
3) Assemblea pubblica del 20 Ottobre in vista della manifestazione del 23 Ottobre;
4) Incontro con i precari di Palermo Sabato 17 Ottobre, ore 16.30.
-----------------------
1)L’assemblea ha inizio con l’elencazione dei gruppi di lavoro costituiti dal coordinamento:
STAMPA: Claudia Urzì, Luciana Calì, Antonio Scalia, Valeria Di Pasquale;
INTERNET: Alessandro Di Mauro, Carlo Guarneri, Antonio Scalia, Matteo Iannitti;
RAPPORTO CSA/STUDENTI : Matteo Iannitti, Davide Zito;
STUDIO E DOCUMENTI: Francesca Tinè, Alessandro Piccolo;
PROPAGANDA E COMUNICAZIONE: Matteo Iannitti, Alessandro Di Mauro;
2) Si terrà domani mattina (15 ottobre) a Catania l’incontro che alcuni dirigenti scolastici di Catania
hanno chiesto all’ Assessore Lenza per manifestare il proprio disaccordo rispetto alle linee programmatiche adottate dal governo regionale e dall’assessore Leanza in merito alla questione dei tagli e del reintegro dei precari attraverso i progetti. Si è deciso in assemblea che un nostro delegato cercherà di partecipare all’incontro esponendo il punto di vista del coordinamento e le ragioni del nostro dissenso rispetto ad un federalismo scolastico che spaccherà la scuola italiana in scuole per ricchi e scuole per poveri. Il delegato riferirà domani in assemblea l’esito dell’incontro.
3) Si è discusso in merito all’assemblea pubblica indetta dal coordinamento catanese per martedì 20 Ottobre ed aperta a tutta la cittadinanza, ai precari della ricerca, agli studenti medi ed universitari, a docenti di ruolo e precari, al personale ATA ed ai genitori. L’assemblea servirà a fare il punto sulla protesta portata avanti da tutto il personale della scuola, sui recenti sviluppi dei provvedimenti adottati dal governo ed a confrontarsi sulle direttive future, in vista della manifestazione generale indetta per venerdì 23 ottobre.
4) L’ultimo punto all’ordine del giorno riguarda la partecipazione all’assemblea di Sabato 17 da parte di alcuni precari di Palermo, tra cui Barbara Evola (la docente autrice dell’appassionato discorso sui gradini del Miur a Roma il 3 Ottobre) che si uniranno al nostro dibattito per discutere insieme della protesta in corso e delle successive iniziative.
In merito a questo Venerdì 16 Ottobre, dopo l’assemblea ordinaria, ci sarà un’assemblea del coordinamento, per decidere l’ordine del giorno di Sabato ed i punti nodali da discutere con i colleghi di Palermo.
Archivio blog
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento